Catalogo

Enoteca Bruno Dalmazio

L’Enoteca di Bruno Dalmazio

Nel 1888 nasce il Brunello di Montalcino. Un secolo dopo, nasce l’Enoteca bd.

Da oltre trentasette anni coltiviamo la nostra passione per il vino in un luogo senza tempo: un’antica officina del Novecento, immersa tra olivi e vigneti, appena fuori dalle mura di Montalcino.

Qui, ogni incontro diventa esperienza.

Ospitiamo una selezione curata di grandi vini italiani e francesi, con un’attenzione speciale per il territorio che ci circonda: Montalcino.
A completare la nostra proposta, una vasta scelta di Champagne, distillati e liquori pregiati, insieme a prodotti tipici della cultura culinaria italiana.
Non mancano gli accessori essenziali per la preparazione e il servizio di bevande e alimenti, selezionati con la stessa cura e passione che dedichiamo a ogni bottiglia.
Nel segno di un progetto in continua evoluzione, abbiamo inaugurato un nuovo punto vendita a Siena, per offrire la qualità bd anche nel cuore di una delle città più affascinanti della Toscana.

Mission

bd è un punto di riferimento per appassionati, professionisti del vino e dell’agroalimentare di alta qualità.
Collaboriamo con ristoranti, enoteche e operatori del settore per creare carte dei vini personalizzate, garantendo un’ampia disponibilità anche delle etichette più rare e ricercate.
La nostra missione è valorizzare l’eccellenza, selezionando non solo grandi vini italiani e francesi, ma anche Champagne, distillati, prodotti tipici della cultura gastronomica italiana e accessori professionali per il servizio e la conservazione.
Offriamo un servizio di distribuzione affidabile e curato, pensato per chi cerca autenticità, competenza e una selezione che va oltre il convenzionale.
– Seguiamo anche la fornitura di vini ed alcoolici per ogni tipo di evento
– Ogni anno offriamo un servizio di consegna vini direttamente in villa, per un’esperienza ancora più esclusiva.

Il nostro Staff

Tutta la nostra professionalità al vostro servizio.

Bruno Dalmazio
Bruno Dalmazio
General Manager
Silvia Gallucci
Silvia Gallucci
Enoteca
Katia Temperini
Katia Temperini
Distribuzione & Enoteca

Montalcino tra storia, arte e bellezze naturali.

La roccaforte di Montalcino, in posizione rilevata (mt. 564), ha origine etrusca e durante il periodo medievale fu a lungo contesa tra Siena e Firenze per la sua posizione strategica compresa tra la Maremma e le valli dell’interno. Entrata nella sfera d’influenza di Siena dopo la battaglia di Montaperti combattuta tra Senesi e Fiorentini nel 1260, Montalcino sarà l’ultimo baluardo della Repubblica di Siena e verrà annessa nel 1559 al Granducato di Toscana.
Segni della vocazione militare del posto sono la Rocca trecentesca e l’esile torre del Palazzo Civico, quasi una torre di vedetta: i panorami e gli scorci frai vicoletti del centro rendono Montalcino uno dei borghi più suggestivi di tutta la Toscana. Nel bellissimo Museo Civico e Diocesano di Arte Sacra nell’ex Convento di Sant’Agostino si possono ammirare opere di scultura e pittura di scuola senese (Simone Martini, Ambrogio Lorenzetti, Francesco di Valdambrino). A 9 Km da Montalcino, in direzione Castelnuovo dell’Abate, sorge la bellissima Abbazia di Sant’Antimo, capolavoro romanico dell’XI secolo.
Top